militare

De Stefano & Iacobacci Avvocati come studio legale si occupa del diritto militare inteso come le regole inerenti la organizzazione militare, quale potere dello Stato indipendente; si tratta di norme, amministrative e penali militari, che regolano lo svolgimento dei rapporti di servizio, e quindi al Diritto militare in senso stretto si affianca sovente il Diritto disciplinare.

Attenzione massima è prestata all’assistenza inerente le valutazioni ed i giudizi del militare nonché il rispetto del diritto allo studio dello stesso.

Lo studio presta anche Assistenza giudiziale e stragiudiziale per Ricalcolo pensione ex art. 54; Assistenza giudiziale e stragiudiziale per Aggravamento pensione di invalidità; ed Assistenza giudiziale e stragiudiziale per Assegno di incollocabilità.

Particolare attenzione è rivolta dal nostro studio al diritto penale militare, branca affrontata, quale Avvocato specializzato in diritto penale militare, dall’avvocato Danilo Iacobacci, che si occupa dei reati militari disciplinati dal codice penale militare di pace e di guerra.

Specializzata è la assistenza e la consulenza fornita in tema dei ricongiungimenti familiari dei militari o del coniuge del militare.

L’assistenza legale si estende al fenomeno del trasferimento e/o del cambio sede nonché alla contestazione dei casi di Trasferimento d’autorità del militare.

Lo studio si occupa con buoni risultati anche dei casi di pensione privilegiata, reversibilità e più in generale delle vicende legate alla esposizione all’uranio impoverito.

Il patrocinio è prestato innanzi ad ogni Autorità Giudiziaria Italiana, ivi comprese la Cassazione e  le Magistrature Superiori.

Hai bisogno del Nostro Aiuto in Materia?

Contattaci o Scrivici