Danilo Iacobacci

L’Avvocato Danilo Iacobacci esercita la professione di Avvocato penalista in Avellino e su tutto il territorio nazionale ivi comprese Corte di Cassazione e Giurisdizioni Superiori.

L’Avvocato Danilo Iacobacci, già Professore Universitario a.c., è Dottore di Ricerca in Politiche penali dell’Unione Europea, autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche, ed ha un Master in Metodologie Didattiche; tra le esperienze professionali annovera l’essere stato Componente di Commissioni di Esami e Lauree universitarie, nonché Commissario all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso il Distretto della Corte di Appello di Napoli.

Ad oggi l’avvocato Iacobacci si dedica pressocché esclusivamente alla professione forense in materia penale, non solo in Avellino ma in tutta Italia, ed è Patrocinante in Cassazione e dinanzi alle Giurisdizioni Superiori; riceve ad Avellino in centro città presso il proprio studio legale alla via Santissima Trinità n. 36, previo appuntamento da concordare chiamando il n. 3284280070 o il n. 0825456386 o per email all’indirizzo iacobacci@studiolegaledesia.com

L’attività di assistenza e consulenza legale è prestata in favore di persone fisiche, di enti, di associazioni e di società, e si estende alla cura a trecentosessantagradi delle vicende penali del soggetto assistito (sia esso la vittima del reato oppure il soggetto indagato, l’imputato od il detenuto).

Tra l’altro, ed a titolo esemplificativo, l’avvocato Iacobacci difende imputati in procedimenti penali riguardanti reati dei c.d. colletti bianchi (reati fallimentari, corruzione, reati societari, spionaggio economico, peculato e appropriazione indebita, frodi finanziarie, truffa allo Stato, truffa sanitaria, insider trading, frodi, riciclaggio, violazioni alle leggi sulla sicurezza, reati tributari, spionaggio industriale, ecc.); – reati contro le persone (violenza, lesioni, disastri, omicidi, violenze sessuali, ecc.); – reati contro il patrimonio (incendi, truffe, danneggiamenti, furti, ecc.); – reati ambientali; -reati afferenti alla sicurezza sul lavoro; – reati afferenti alla colpa medica; – reati contro l’amministrazione della giustizia (corruzione, abuso d’ufficio, falsa testimonianza, ecc.); – reati di criminalità organizzata e criminalità comune; – reati e crimini informatici; – reati di guida in stato di ebbrezza alcolica e da stupefacenti.

Cura, inoltre, l’esecuzione penale riguardante i soggetti detenuti per ogni tipo di reato, ai fini dell’ottenimento dei benefici penitenziari di legge, e redige ricorsi alla Corte europea dei diritti dell’uomo; cura più in generale tutte le questioni successive al passaggio in giudicato della sentenza penale.

Si occupa anche di assistenza difensiva, difesa processuale e consulenza legale in favore delle vittime di reati, delle persone offese e dei danneggiati da ogni genere di reato, in particolare attraverso la presentazione di denunce al Pubblico Ministero, con attività investigative e con la costituzione di parte civile nel processo penale per il risarcimento danni.

L’avvocato Iacobacci è particolarmente esperto in diritto penale militare, diritto penale amministrativo, diritto penale del lavoro e diritto penale tributario.

E’ Patrocinante in Cassazione e dinanzi alle Giurisdizioni Superiori: Corte Costituzionale, Corte Suprema di Cassazione, Consiglio di Stato, Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche.

Recapiti e contatti:
Avv. Danilo Iacobacci
Via Santissima Trinità n. 36
83100 Avellino (AV)
email iacobacci@studiolegaledesia.com
tel. 0825456386 e 3284280070 – fax 08251800448

In alternativa, è possibile utilizzare il modulo dei Contatti