penale

L’area del diritto penale, affidata all’Avv. Danilo Iacobacci, offre i propri servizi legali (pareri e attività difensive) per persone fisiche, società ed enti con riferimento ad ogni genere di reati e per ogni attività legale/difensiva in ogni fase, stato e grado sino alla Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori; a titolo esemplificativo, vengono assistiti soggetti a vario titolo implicati nelle le seguenti fattispecie criminose:

White-collar crime e più in generale ogni genere di reato inerente la Pubblica Amministrazione, Società ed Impresa ed i colletti bianchi in generale (es. corruzione, peculato, reati societari, etc.);

– reati contro le persone e quindi ogni delitto inerente episodi di violenza fisica o psicologica di qualsiasi genere e/o natura (es. stalking, omicidio, lesioni, istigazione al suicidio, etc.);

reati contro il patrimonio (es. furto, rapina, truffa, etc.);

– reati contro l’amministrazione della giustizia (es. calunnia, falsa testimonianza, etc.);

– reati di criminalità organizzata e criminalità comune (es. estorsioni, omicidi plurimi, spaccio ed associazioni finalizzate al traffico di stupefacenti, etc.);

reati associativi;

delitti contro la fede pubblica;

colpa medica;

– reati sulla sicurezza e il lavoro, anche con riferimento a grandi imprese e poli industriali (es. poli conciari);

– reati ambientali, anche con riferimento a grandi imprese e poli industriali (es. poli conciari);

crimini informatici;

– reati connessi alla privacy e diffamazione;

guida in stato di ebbrezza alcolica o da stupefacenti;

diritto penale amministrativo;

– diritto penale tributario;

– diritto penale dello sport e Daspo;

diritto penale militare;

Bullismo e Cyberbullismo.

Viene inoltre curata l’esecuzione penale per i condannati e per tutte le questioni penali dopo il passaggio in giudicato della sentenza: – Ricorso straordinario; – Rescissione del giudicato; – Revisione del giudicato; – Riparazione dell’errore giudiziario; – Questioni sul titolo esecutivo ed ogni tipo di Incidente di Esecuzione; – Magistratura di sorveglianza per tutti i procedimenti innanzi al Magistrato di Sorveglianza ed al Tribunale di Sorveglianza e sino alla Corte di Cassazione.

Particolare attenzione è dedicata alla materia delle misure di prevenzione antimafia.

Viene altresì prestata assistenza alle persone offese dal reato, attraverso denunce, costituzione di parte civile, etc. anche in forma gratuita.

Vengono altresì svolte indagini difensive ed ogni altra attività difensiva o di consulenza collegata al ruolo di avvocato penalista.

Ovviamente l’attività forense non è limitata al Tribunale di Avellino ma si estende a tutto il territorio nazionale ivi comprese la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori.

Contattaci per un preventivo od un parere

o contatta direttamente l’Avv. Iacobacci